assitop.it
Assicurati gli extra della tua auto
Quando assicuriamo una macchina, possiamo scegliere tipi di copertura molto diversi a seconda di alcuni fattori, come gli accessori extra del nostro veicolo. Quindi, quando stipuliamo un'assicurazione è importante prendere in considerazione questi componenti non standard e decidere se vogliamo che siano coperti dalla nostra politica per evitare di avere problemi.

› Quali sono gli extra di una macchina?

Si intendono come extra quegli elementi che non sono inclusi nella tua auto dal primo momento. Cioè, quei componenti, come vetri oscurati o cerchi in lega, che una persona decide di includere nella propria auto in modo complementare. In generale, devi pagare un extra per un supplemento quando acquisti l'auto e quando li includi nella polizza. Gli accessori seriali sono, d'altra parte, quelli che sono inclusi al momento dell'acquisto di un'auto, come il volante o posti a sedere.

Quando si tratta di assicurare la propria auto, è possibile scegliere le copertine che si desidera includere nella polizza. Il tipo di assicurazione che assumerai dipenderà da ciò che stai cercando. Ad esempio, se si desidera che l'assicurazione auto risponda in caso di una multa, o se si desidera che la propria azienda copra eventuali guasti o danni al sistema antifurto installato volontariamente, è possibile aggiungere copertura alla propria polizza.

In questo primo caso (quello delle multe), vale la pena ricordare che l'entità non risponderà per te nel senso di prendere in carico - le sanzioni di questo tipo sono considerate come negligenza - ma ti consiglierà e ti offrirà assistenza legale se ne hai bisogno.

› Requisiti per garantire gli extra della tua auto

Come abbiamo visto, se si desidera che un capo extra sia coperto da un'assicurazione, è necessario soddisfare un certo numero di condizioni:
› Gli extra sono inclusi nella mia politica?

Quando si desidera acquistare un'assicurazione per la propria auto, è necessario informare la società se il veicolo ha un componente aggiuntivo che si desidera includere nella polizza. Poiché in caso contrario, gli extra non saranno coperti in caso di furto o danneggiamento. Quindi, per esempio, se vuoi che i tuoi cerchi in lega siano coperti dalla tua assicurazione auto ma non lo fai sapere al tuo assicuratore, e un giorno uno di questi viene rubato, la tua compagnia non avrà l'obbligo di risarcirti, poiché questo Extra non è stato comunicato e quindi non è stato incluso nella polizza.

› Devo pagare per fissare gli extra della mia auto?

In generale, gli assicuratori richiedono di pagare un supplemento al premio dell'assicurazione auto nel caso in cui si voglia coprire gli extra. Per determinare se gli accessori non standard della tua auto sono coperti dalla polizza assicurativa, devi tenere conto delle condizioni stabilite nel contratto. Ed è che ci sono aziende che includono la copertura di extra nelle politiche, mentre la maggioranza, la differenza tra gli accessori di serie, e accessori complementari o extra.

› Quanto riceverete?

Gli importi da ricevere in caso di furto o danneggiamento di un accessorio non standard del nostro veicolo dipenderanno dalla società con cui abbiamo stipulato il contratto. Ci possono essere casi in cui l'assicuratore si indennizzi per il valore totale dell'extra, cioè se, ad esempio, una luna colorata ci rompe, la società ci sostituisce assumendo il totale delle spese.

Oppure può capitare che, al contrario, l'azienda copra solo una percentuale del prezzo totale o della riparazione dell'accessorio. Per evitare confusione e problemi, ti consigliamo di conoscere le condizioni incluse nel contratto per quanto riguarda la copertura extra.

› Cosa succede se includiamo nuovi accessori per il nostro veicolo dopo un po '?

Nel caso in cui l'accessorio sia incluso dopo l'acquisto dell'auto, e quindi, hai già un contratto di assicurazione, questo dovrebbe apparire allo stesso modo nelle condizioni particolari della tua polizza. Quindi devi dire al tuo assicuratore nel momento in cui vuoi avere una copertura che lo protegga. Come per il resto degli articoli non di serie, devi fornire tutti i dettagli su questo: tipo di accessorio, prezzo, modello, ecc.
Argomenti di interesse
Assicurazione
Rinnova l'assicurazione
Extra sicuri
Cancellati
Iscriviti alla nostra newsletter
Nome
Cognomi
E-mail
Genere
donna
Data di nascita
   
Paese
Seleziona i tuoi interessi:

 
Assicurazione
Rinnova l'assicurazione
Extra sicuri
Cancellati
Trattamento dei dati personali   ·   Cookies Policy   ·   Norme antispam

Contattaci a info@assitop.it
assitop.it © 2018 All rights reserved.