assitop.it
Rinnova la tua assicurazione auto
Quando rinnoveremo la nostra assicurazione auto, con il rinnovo automatico non otterremo praticamente vantaggi, solo in alcuni casi i bonus, se arriveranno. Rinnovare senza confrontare non è la migliore decisione per la nostra tasca; perché non teniamo conto del gran numero di aziende che competono nel settore assicurativo, fornendo all'utente la libertà di scelta e la possibilità di trovare la migliore assicurazione in termini di qualità del prezzo.

› Prima di rinnovare il confronto migliore

Avere una panoramica delle politiche disponibili sul mercato, i vantaggi per i nuovi clienti o le promozioni con cui le aziende cercano di catturare la nostra attenzione, cambiare le aziende può significare risparmi e persino migliorare le condizioni della nostra politica. In effetti, ci sono aziende che mantengono i tuoi bonus quando cambi, offrendo un prezzo altrettanto vantaggioso che accumula una lunga storia di buon guidatore.

› Guida al rinnovo dell'assicurazione auto

Estendere l'impegno con il nostro assicuratore per un altro anno non è qualcosa che dovremmo decidere senza pesare altre opzioni. È tempo di valutare la nostra soddisfazione complessiva nei confronti dell'azienda. In alcuni casi, approfittiamo per cercare altre offerte e cercare di migliorare il prezzo. Cioè, se siamo chiari sul processo di rinnovo assicurativo: quando si verifica, cosa dobbiamo fare al riguardo e quali sono i nostri diritti e doveri.

Nella maggior parte delle aziende, la politica applicata è quella del rinnovo automatico. Vale a dire, se non comunichiamo nel termine previsto il nostro desiderio di non rinnovare, la società ritiene che siamo interessati ad estendere il contratto. E capisce questo perché è stabilito nella legge sul contratto di assicurazione, che regola anche l'assicurazione auto, come i contratti tra una società e un cliente che sono.

Potremmo essere, come abbiamo detto all'inizio dell'articolo, completamente soddisfatti della nostra azienda. Ma forse dopo la ristrutturazione avremo una spiacevole sorpresa quando vedremo come aumenta il premio e cambiamo opinione. Come utenti e consumatori dobbiamo essere chiari sui nostri diritti. In ogni caso, le aziende devono anche rispettare la legge sul contratto di assicurazione e permetterci di cancellare la nostra assicurazione - anche senza preavviso - se non rispettano il termine stabilito per notificarci le variazioni del nostro contratto di assicurazione.

Se la società prevede di aumentare il premio, ovvero modificare il contratto che ci è stato sottoscritto in modo sostanziale (come ad esempio l'aumento del prezzo), deve comunicarlo al cliente per iscritto, nello stesso modo in cui lo farebbe. : rispettare i mezzi (notifica scritta) e le scadenze stabilite. Prima che l'assicurazione venga rinnovata, il cliente deve conoscere i cambiamenti nelle condizioni precedentemente accettate, poiché significa stipulare un diverso accordo.

Se le condizioni cambiano, abbiamo il diritto di scegliere se vogliamo continuare nella stessa azienda. Se l'assicuratore viola i suoi obblighi a tale riguardo, potremmo annullare la nostra assicurazione senza tenere conto delle scadenze perché la legge sul contratto di assicurazione ci sostiene o rifiuta di accettare l'aumento, quindi l'azienda non potrebbe applicarla.
Argomenti di interesse
Assicurazione
Rinnova l'assicurazione
Extra sicuri
Cancellati
Iscriviti alla nostra newsletter
Nome
Cognomi
E-mail
Genere
donna
Data di nascita
   
Paese
Seleziona i tuoi interessi:

 
Assicurazione
Rinnova l'assicurazione
Extra sicuri
Cancellati
Trattamento dei dati personali   ·   Cookies Policy   ·   Norme antispam

Contattaci a info@assitop.it
assitop.it © 2018 All rights reserved.